Associazione per l'assistenza
anziani ed invalidi

Volontariato per l'assistenza domiciliare anziani ed invalidi a Taranto e provincia

Una famiglia che ha presso di sé un anziano ha presso di sé il più bello degli ornamenti e il più prezioso dei tesori.

Assistenza H24

Se hai la necessità di un'assistenza 24 ore su 24 per sostenere la cura e l’attenzione ai vostri cari direttamente nella loro abitazione, vi aiuteremo velocemente nel trovare la persona adatta alle esigenze del tuo caro, della tua famiglia.

Perché hai bisogno di una badante h24

un aiuto Per il tuo caro

assistenza 24 ore su 24

L'anziano ha la necessità di essere seguito tutto il giorno, in modo costante e preciso ma non sempre è possibile per te o altri parenti o comunque non è possibile farlo per lunghi periodi...

Se per problemi di lavoro, se risiedi lontano o semplicemente perché anche tuo marito, tua moglie o i tuoi figli hanno bisogno di te, la badante è sicuramente la soluzione ottimale.

un aiuto per i familiari

tranquillità in famiglia

Assistere una persona anziana comporta un impegno di tempo che non sempre si ha disponibile.

Prendere in considerazione la badante convivente non è "liberarsi di un problema" da parte dei parenti, ma spesso è una vera necessità.

Aiuti il tuo caro in modo completo ma, non meno importante, aiuti anche la tua famiglia nel vivere un po' più serenamente...

Chi è la badante convivente

La badante...

l'assistente personale

Una badante convivente è quella donna che vivrà con il tuo parente, con il tuo familiare autosufficiente o non autosufficiente e che se ne prenderà cura 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

l'aiuto che offre

I suoi compiti

La badante si prenderà cura del tuo caro, si occuperà di curarne l'igiene personale ma anche quello della casa, della cucina e della somministrazione dei farmaci, ne controlla l'andamento della vita quotidiana, ti tiene informato, dovunque tu ti trovi.

Perché chiedere l'assistenza da parte dell'Associazione

Esigenze dell'assistito

Ascoltare e comprendere

Ascolteremo le esigenze del tuo caro, ne comprenderemo le abitudini, il carattere, la situazione della sua salute ed il contesto abitativo, senza dimenticare le esigenze della famiglia stessa.

selezione

Scelta della persona adatta

Provvediamo nel selezionare la badante adatta alle esigenze e caratteristiche richieste, in modo semplice e veloce: di solito sono sufficienti 48/72 ore.

incontro preliminare

Conoscenza diretta

Ti presenteremo la badante per un primo incontro. Nessuna sorpresa, senza obblighi o impegni da parte tua.

assistenza continua

Non più soli

l'Associazione non si ferma solo alla selezione, ma darà un'assistenza continuativa sia alla tua famiglia, sia alla badante, in modo da facilitarne l'ingresso in casa.

Se necessario durante il periodo di prova provvederemo anche alla sostituzione se la badante non dovesse soddisfare le richieste della famiglia.

Pagamenti

COSTI

Il costo dell'Assistenza

l'Associazione Vita serena odv non richiede pagamenti per i servizi offerti. l'Associazione accetta esclusivamente erogazioni liberali o la quota associativa.

• Paghi la badante, non l'Associazione

Scarica più info

Informazioni mansioni badante

Clicca su "scarica" per avere più informazioni sulle mansioni della badante e sull'assistenza offerta dall'Associazione

assistenza a 360°

Consulenza gratuita sul CCNL

Preoccupato dei costi?
Clicca su "scarica" per avere qualche esempio delle spese da affrontare, aggiornate al 2023.

• l'erogazione liberale è una donazione effettuata a favore dell'Associazione
    Viene utilizzata per coprire le spese vive degli operatori e per i fini statutari ed è detraibile al 35% come da norme vigenti
  • la quota associativa permette di ricevere maggiore assistenza dedicata alla famiglia, all'assistito e alla badante per una integrazione in casa semplice e senza difficoltà
assistenza h24

Dove interveniamo

Possiamo intervenire con l'assistenza H24 su tutta Taranto e provincia: Avetrana, Carosino, Castellaneta, Crispiano, Faggiano, Fragagnano, Ginosa, Grottaglie, Leporano, Lizzano, Manduria, Massafra, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Mottola, Palagianello, Palagiano, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico, San Marzano di San Giuseppe, Sava...

come STIPULARE UN CONTRATTO DI LAVORO

Hai già la persona da assumere ma non sai come procedere? L'Associazione può aiutarti, in modo semplice, veloce e gratuito. Clicca qui

Contattaci

Per qualsiasi domanda, per qualsiasi informazione non esitare, contattaci. L'Associazione Vita serena è una no profit, il nostro aiuto è gratuito: Vita serena accetta solo donazioni!