Associazione per l'assistenza
anziani ed invalidi

Volontariato per l'assistenza domiciliare anziani ed invalidi a Taranto e provincia

“Aiutare chi ha bisogno è solo una parte del dovere, mentre è la parte principale della felicità”

acquisto medicinali

Spesso è difficile se non impossibile acquistare dei medicinali, necessari a te o alla tua famiglia. L'associazione può aiutarti, basta chiedere.

Cosa possiamo fare per te

L'Associazione Vita serena è autorizzata ad acquistare direttamente (o ritirare da privati e imprese) e cedere apparecchiature mediche e medicinali non forniti gratuitamente dal servizio sanitario nazionale, non importa se con o senza obbligo di ricetta medica.
  • per i farmaci con l'obbligo di ricetta, è necessario presentare la richiesta del medico
  • se il farmaco richiesto non è disponibile in ufficio, verrà acquistato al momento direttamente presso una delle nostre farmacie convenzionate

Documentazione

Se il medicinale è già nella nostra disponibilità non serve nulla, basta chiedere.
Se non è disponibile in ufficio basta consegnare una copia dei documenti in basso e lo acquistiamo noi per te:

• ultimo documento isee
  • carta di identità
Nota che questi documenti non verranno divulgati: saranno utilizzati esclusivamente nel rispetto delle finalità statutarie, della privacy e delle norme di legge.

aiutaci anche tu

Capiamo che è difficile da accettare ma questa è la realtà. Sono tante le persone che evitano di curarsi perché i farmaci costano troppo. Purtroppo non possono fare diversamente.

Dona dei medicinali

Se ti è possibile, quando acquisti un medicinale per te, chiedi un farmaco da banco tipo Tachipirina, Aspirina ecc e chiamaci. Veniamo noi e li ritiriamo. Se non vuoi acquistarli, fai una donazione, anche di pochi euro: li acquistiamo noi e li consegniamo a chi ne ha bisogno. Grazie!

Aiuta anche tu!

Il tuo contributo è determinante.
Invia una donazione: anche solo 2 euro possono fare la differenza.

Le donazioni effettuate a favore dell'Associazione Vita serena sono detraibili fiscalmente al 35% *

Assistenza domiciliare

Compagnia per poche ore al giorno? Accompagnare il tuo caro dal dottore? Lascia il problema a noi! Informati

Assistenza H24

Hai bisogno di una badante per tua mamma? Per tuo papà? Ecco come possiamo intervenire

Donazioni

Scopri come effettuare una donazione e come utilizziamo il tuo contributo... Clicca qui

Contattaci

Per qualsiasi domanda, per qualsiasi informazione non esitare, contattaci. L'Associazione Vita serena è una no profit, il nostro aiuto è gratuito: Vita serena accetta solo donazioni!